Impiantistica fotovoltaica: cose da non fare

impiantistica fotovoltaica

Impiantistica fotovoltaica: cose da non fare

Impiantistica fotovoltaica: consigli

Se sei interessato alla questione “impiantistica fotovoltaica” perché intendi installarne uno, allora ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo per non rischiare di commettere errori irreparabili. Abbiamo pensato di raccogliere una serie di consigli sulle scelte da non fare assolutamente! Se vuoi sapere quali sono gli errori più comuni da evitare, continua a leggere!

1 Non affidare mai ai lavori ad una ditta che non è specializzata nel settore

La persona di fiducia che risolve ogni problema in casa tua, non fa al caso tuo per quanto riguarda il fotovoltaico! Fidati! Non stiamo parlando di un semplice impianto elettrico. L’elettricista che realizza pochi impianti l’anno ha una preparazione limitata e quindi si affida al proprio rivenditore di materiale elettrico per farsi consigliare il kit da installare, un prodotto scadente installato da chi probabilmente non è all’altezza del lavoro. Al contrario di chi, nel settore, frequenta continuamente corsi di formazione e di aggiornamento su nuovi prodotti, sulle normative in materia, e quant’altro; proprio per non commettere errori sul campo.

2 Le offerte pubblicitarie a basso costo non sono sempre la soluzione

Questo continui prezzo ribassato a volte altro non è che sinonimo di scarsa qualità, ma anche di scarsa garanzia. Nessuna azienda svenderebbe un prodotto realmente valido. Tienilo a mente nella scelta primaria di impianto e prodotti da utilizzare!

3 Non è un lavoro da ‘fai da te’

Davvero credi che sia possibile usare il tuo metodo super personale anche per un impianto fotovoltaico? In questo caso non è una scelta saggia: sia dal punto di vista burocratico (sì, servono molti documenti!), sia dal punto di vista manuale e pratico, dalla scelta dei pannelli e della copertura giusta al montaggio senza creare danni.

4 Non seguire il progetto

Come sappiamo la cosa primaria di questi impianti è la durata nel tempo, cioè tutto è pensato con l’ottica del lungo termine. Perciò ogni dettaglio trascurato in fase di progettazione graverà sul rendimento dell’impianto e nella sua affidabilità. E ciò che inizialmente sembra un piccolo dettaglio potrebbe poi non rivelarsi tale. Per esempio la posizione dell’impianto, le zone d’ombra… ecc…

Miraset

Speriamo vivamente che questi consigli possano risultarvi utile al fine di un impianto duraturo. Scegli Miraset. Clicca qui per contattarci e ricorda di seguirci anche su Facebook per restare sempre aggiornato sulle nostre novità!

Chiedi un nostro parere, siamo pronti e felici di ascoltarti
Top