28 Ott Condizionatore anche d’inverno? Ovvio che si!
Condizionatore, un’ ottima alternativa
Il condizionatore è un’ottima alternativa a stufe o altri strumenti per scaldare le stanze di una casa o di un altro luogo. E’ molto conveniente, e questo perchè, se d’estate utilizzi questo strumento per raffreddare gli spazi nei giorni di caldo eccessivo, d’inverno lo usi invece per riscaldare, come fonte di calore ottimale, ed ovviamente meno dispendiosa dell’impianto a gas. Il condizionatore inverter utilizza dunque l’energia elettrica con un consumo tra i 300 ed i 500 W.
I PRO DEL CLIMATIZZATORE
E’ una soluzione perfetta per avere in casa la giusta temperatura 365 giorni su 365. Esaminiamo insieme i pro:
- Riscalda l’ambiente in maniera rapida: basteranno circa 15 minuti (anche a seconda della grandezza degli spazi ovviamente)
- Ha bisogno solo dell’energia elettrica
- Non richiede una manutenzione eccessiva, come quella che richiede invece una manutenzione maggiore. L’unica manutenzione necessaria è la pulizia dei filtri
- E’ una scelta ideale per spazi ridotte in zone che non sono comunque soggette a temperature molto rigide e ad intensa umidità. Oltretutto se la zona è molto soleggiata ed avete già installato un fotovoltaico, il costo del climatizzatore sarà praticamente ammortizzato ed inesistente.
I CONTRO
Il condizionatore ha anche degli svantaggi, pochi di sicuro, rispetto agli aspetti positivi, ma comunque esistenti. Sostanzialmente:
- Tende a seccare l’aria in maniera eccessiva, però puoi ovviare al problema dotandoti di un deumidificatore.
- Ha bisogno di un’unità esterna. Tenetene conto soprattutto per gestire gli spazi
Miraset
Provvedi a riscaldare (ed anche a raffreddarla!) casa senza spendere una fortuna e affidati sempre ad esperti del settore. Scegli Miraset. Clicca qui per contattarci e ricorda di seguirci anche su Facebook per restare sempre aggiornato sulle nostre novità!